News Campionato 2024/25

Ci avviciniamo alla ripresa del nostro Campionato F1, mancano soltanto due settimane al 10 marzo quando disputeremo i GP 7&8 che probabilmente ci diranno quali saranno i Piloti in lotta per i titoli Costruttori e Piloti.

Noi stiamo già lavorando al prossimo Campionato 2024-2025 e vista la numerosa partecipazione apporteremo delle modifiche nelle modalità dei GP e l’idea è anche quella di dividere i Piloti in due categorie.

Una sarà esattamente come l’attuale ma con un numero max di partecipanti ridotto a 32 piloti per 16 Team l’altra sarà la categoria CLUB RACER con max 26 Piloti per 13 Team, non ci saranno differenze nella modalità di gioco così come nelle livree dei Team, l’unica sostanziale differenza sarà nell’auto che dovrà obbligatoriamente essere una  Fenix Club Racer.

Telaio Club Racer

Ci siamo resi conto che su un numero così elevato di partecipanti il divario di prestazioni si è accentuato e questo è dovuto, come ho avuto modo spesso di spiegare, alla difficoltà di messa a punto delle attuali F1.

Non tutti riescono a dedicare giornate e giornate di prove al nostro hobby, non tutti digeriscono immediatamente la guida di una trazione posteriore a ruote scoperte e proprio per questo e per diffondere le F1Rc vogliamo mettere a disposizione una categoria che consenta di divertirsi senza necessariamente impegnarsi oltre misura in termini di tempo e denaro. 

La macchina è estremamente economica sia nell’acquisto del kit sia nella gestione e cosa da non sottovalutare, con il supporto di Pietro Pischedda e Marco Clementi (modellismogianni.it) saranno sempre a disposizione e di facile reperibilità tutti i ricambi del modello.

Pietro Pischedda-Fenix CR

Ovviamente tutto nella categoria Club Racer sarà esattamente come in F1ITA, Team, Livree, Punteggi, Classifiche, Foto, Premiazioni e i GP si disputeranno nella stessa giornata così da avere in pista tra le 40 e le 60 F1 in ogni Gara.

Trofei F1ita

Oltre ai Piloti  già iscritti al nostro Campionato che lo richiederanno, la Categoria CLUB RACER, sarà l’unica a cui potranno iscriversi tutti quei piloti che non hanno mai disputato uno dei nostri Campionati F1 o che non abbiano partecipato negli ultimi 2 anni.

Questa è sostanzialmente l’idea di base sulla quale invito tutti i Piloti, già iscritti o interessati ad iscriversi, a ragionare restando a disposizione per idee, consigli e qualsiasi cosa vi venga in mente 😉

Per le caratteristiche dell’auto e lo spirito che ha portato a questa scelta vi invito a leggere le nostre news relative al modello.

A presto in pista!!