Fenix Mistral

—Italiano—

Un progetto completamente nuovo, sviluppato attorno ad un solo principio, mantenere il centro di gravità (COG) il più basso possibile con il peso più contenuto.
Strutturata intorno ad un telaio, in fibra di carbonio quasi isotropico, da 2.5mm, Mistral ha 3 posizioni per la batteria:
In linea, Traversa e Traversa avanzata, con 10mm di differenza tra queste 2 posizioni, che permette di cambiare sensibilmente il bilanciamento della macchina, in modo molto rapido.
Un castello motore con un disegno completamente nuovo, con entrambi i fissaggi del motore nella parte inferiore, permette di montare il motore il più basso possibile.
Nella zona centrale del telaio, dove viene alloggiata la batteria, trovano posto le aree destinate alla zavorra.
Utilizzando le “slim shorty” è infatti possibile posizionare l’extra peso, sotto le batterie, beneficiando di un ulteriore abbassamento del centro di gravità.
L’avantreno, realizzato anch’esso in carbonio è completamente regolabile in termini di rigidità con 3 differenti livelli di registro, mentre camber e caster sono regolabili in modo indipendente tra destra e sinistra.
Mistral è inoltre impreziosita da elementi Tuning Haus per quanto riguarda tutte le colonne in 7075
Mistral sarà disponibile sia come kit che come upgrade per Suzuka.

—English—

A whole new project, with a clear target, keep the COG (center of gravity) as low as possible with a super light car.
With 2.5mm carbon fibre quasi isotropic chassis the new Mistral can carry the battery in the 3 different position:
In line – Cross chassis rearward – Cross chassis forward ; with a difference of 10mm between the 2 cross positions, which we found to be a valuable tuning help.
Car sports also a fully new developed motor mount, with all the screws in the lower side, doing so we were able to put the motor in the lowest position as possible.
In the central area, where the battery is usually located there are selected areas where will be possible install the ballast below the battery, so if using “slim shorty lipo” car can gain some extra advantage of an ultra low COG.
The front is made with carbon fibre lower arm which are tuneable in term of rigidity and stiffness, while camber and caster are independently adjustable between left and right.
As extra bonus, all the aluminium posts are genuine Tuning Haus
Car will be available as a complete kit and as conversion kit for Suzuka users.