New F1 Associated RC10F6 Factory Team

Non poteva mancare nel panorama F1 la presenza del glorioso marchio Associated e ieri è stata presentata la nuova macchina per la categoria.

Domina ovviamente il blu, che contraddistingue il marchio, per tutti i particolari in alluminio, lo schema è quello attualmente più diffuso con telaio allargato nella zona posteriore per ospitare la batteria trasversale, link larghi e avantreno full carbon con tutte le regolazioni per gli angoli.

L’avantreno però aggiunge la possibilità di montare il servo dello sterzo anche in posizione centrale tra i bracci superiori per ottenere ulteriori regolazioni soprattutto di Ackermann

Anche l’attacco posteriore per il pivot centrale ha una sua particolarità , oltre i classici link con le mollette, abbiamo due longheroni ancorati al telaio nella parte anteriore lasciando completamente svincolato il telaietto posteriore.

Non ci resta che aspettare la prova in pista per aggiornarvi con un test pratico su questa nuova macchina che, complice il blasone del marchio, sta già riscuotendo un grande successo tra gli appassionati.