Al via il Campionato anche per la Porsche Cup Tamiya.
Dopo l’inizio di stagione per la Categoria F1ITA, domenica 22 settembre è partita la caccia al titolo anche nella Porsche Cup sull’impianto di Gianni Modellismo.

48 Piloti al via con l’assenza annunciata del campione in carica Andrea Nicosanti ma con diversi volti nuovi e tra tutti voglio fare i complimenti ad Edoardo Ilardi che al debutto chiude in 24° posizione disputando la finale tra i top 12. Bravissimo!

In questa stagione abbiamo introdotto la classifica unica tra tutte le finali e nonostante alcuni Piloti non abbiano ancora capito il meccanismo riteniamo sia la migliore soluzione per rendere il Campionato ancora più interessante.

Come organizzazione abbiamo visto alcune piccole cose da sistemare, stiamo raccogliendo i suggerimenti e valutandoli tutti ma alla fine riteniamo che l’obiettivo prefissato è stato raggiunto e cioè creare una categoria semplice, divertente, con tanti minuti di pista e bella da vedere.

Già da gara 2 avremo una limitazione nel numero degli iscritti a 45 Piloti con iscrizioni chiuse già dal venerdì sera, chiediamo ai Piloti che vorranno partecipare di iscriversi in tempo e nel caso avessero un impedimento di cancellare la propria iscrizione per consentire a quelli in lista d’attesa di partecipare.
Può sembrare strano a molti ma il nostro obiettivo non è “fare numeri” ma creare eventi belli e divertenti per i Piloti cercando di far effettuare a tutti più minuti di pista possibile.
Durante lo svolgimento di gara 1 abbiamo avuto l’occasione di comprendere molti aspetti della giornata e sappiamo dove intervenire per renderla sicuramente più piacevole per tutti, sinceramente la soddisfazione più grande è stata quella di non aver sentito nessuna polemica, clima super rilassato nei box e grande correttezza in pista.
Finali avvincenti con grandi bagarre dove alla fine l’ha spuntata la Porsche numero 61 di Riccardo Acciari su Brunelli e Cardelli a completare il podio.

Quest’anno però, vista la nuova modalità di Finali, la premiazione riguarda i primi 10 Piloti abbiamo quindi dal 4° al 10° posto Gastone V, Morgagni, Bellini, Berardi, Barberi, Bruschi e Viotti.
I complimenti vanno comunque a tutti i partecipanti, io e Pietro cerchiamo di offrirvi sempre il meglio per passare una giornata di divertimento e relax, a volte non riusciamo ad accontentare tutti ma vi assicuro che non è mai facile come sembra.

Un ringraziamento speciale a Riccardo Acciari che domenica oltre a vincere la gara si è dedicato anche alle foto!!
Potete trovarle sulla nostra pagina Facebook e presto qui sul sito nella sezione dedicata.
Ovviamente qui online la classifica
Prossima gara il 20 Ottobre!
A presto in pista!





