GP 13 & 14

Con i GP 13 e 14 abbiamo concluso la sedicesima stagione F1italianseries.

Campionato avvincente fino all’ultimo GP sia per i Piloti che per i Costruttori.

Ha vinto il Team più forte (Mercedes) con Bondì e Pisano con il primo che ha lasciato poche chance ai diretti inseguitori Nicosanti (Ferrari), Capuano (Aston Martin) e Giannini (Red Bull) per il Titolo piloti ed ha giovato di un sempre competitivo Pisano per portare a casa anche la Coppa Costruttori.

Il Podio di fine stagione

La battaglia per i Costruttori è stata molto combattuta grazie alle seconde guide dei top Team Guerra (Ferrari), De Vincentis (Aston Martin) che hanno alternato grandi prestazioni a giornate decisamente poco incisive, alla fine come già detto è stata premiata la costanza di rendimento di Pisano (Mercedes).

Complimenti quindi ai nuovi Campioni!

Podio Costruttori

E’ stato un Campionato sicuramente spettacolare per le grandi doti di guida dei top driver ma anche molto interessante per aver visto il crescendo di prestazioni di alcuni debuttanti che, grazie ad un mezzo particolarmente semplice e all’aiuto dei più esperti, sono riusciti pian piano ad in serirsi nel gruppo e a migliorare le loro performance.
Mi riferisco soprattutto a Evangelista (Racing Point), Fiorillo (McLaren), Damadei e Berardi (Alpine) e Pernini (Sauber)

Fiorillo (McLaren)
Pernini (Sauber)
Evangelista (Racing Point)

Vi avevo promesso le pagelle ma sinceramente meritate tutti un 10 per lo spirito di gruppo che avete dimostrato in questi 14 GP, ho avuto quasi l’impressione di essere tornato indietro nel tempo vedendo l’approccio ai GP, sempre competitivo ma mai esasperato da parte dei più esperti, la condivisione reciproca di assetti, astuzie e segreti, il FairPlay in pista soprattutto tra chi era in lotta per il Campionato….insomma alla fine ho rivisto un manipolo di folli appassionati in età da quasi pensione divertirsi come bambini.

The Champion Bondì (Mercedes)

Grazie davvero per lo spettacolo e per far si che questa categoria e questo format di gara resti vivo, l’ho scritto mille volte in questi 16 anni, F1ITA senza di voi non sarebbe altro che una scatola vuota, ogni Pilota che negli anni ha partecipato ha lasciato qualcosa al Circus, e anche quest’anno tutto è stato possibile grazie alla collaborazione di Tancioni (Racing Bull) che si è sobbarcato il lavoro di grafica per gli adesivi delle livree, a Bellini (Racing Bull) che ha stampato adesivi, regolamenti e fatto preparare i trofei, a Nikka ( Ferrari) per il grandissimo lavoro sui social e per le splendide foto, e grazie tutti i Piloti che si sono prestati ai Bollini dei Pitstop.

Racing Bull

E un grazie grandissimo va anche a Picciu che ci sta seguendo ormai da alcuni anni ed il cui supporto è diventato indispensabile, a Marco Clementi (Gianni Modellismo) che ci supporta con una sempre puntuale disponibilità di materiali, A Fenix-Racing per il supporto per auto, ricambi e gomme, e  a Mirella (Mini autodromo Vallelunga) che ci ha viziato facendoci trovare sempre una pista perfetta e ci riserva un’ospitalità eccezionale.

Sul sito trovate il link per le pre-iscrizioni al prossimo Campionato, tutte le info e il nuovo regolamento.

Abbiamo definito le date (provvisorie) ma ancora stiamo valutando le piste su cui disputeremo la prossima stagione.

Foto e classifica generale, come sempre, nelle pagine dedicate del sito.

A me non resta che augurarvi una magnifica estate e spero di rivedervi tutti a settembre per GP 1&2

A presto in pista!!