Ci prepariamo per i nostri primi 10 anni!

E’ tempo di bilanci, ci avviciniamo alla conclusione della 9° stagione F1ITA con i GP 13&14 domenica prossima a L’Aquila, e ci prepariamo a “costruire” il 10° Campionato.

Spesso ho avuto la voglia di mollare tutto, spesso mi sono chiesto chi me lo fa fare, poi basta un GP, respirare un pomeriggio l’aria del Circus che passa tutto e come sempre in questo periodo inizio a pianificare la stagione successiva.

Per il 10° anno abbiamo una novità importante da un punto di vista logistico, il Circus F1ITA torna a Roma! Non è proprio Roma ma è come se lo fosse….avremo ben 4 date ( 8 GP ) sulla pista “La Tartaruga” di Guidonia!

I restanti GP si disputeranno sul Miniautodromo Arcobaleno a L’Aquila ( 2 GP ), Sul Miniautodromo Le Fontanelle a Montefiascone ( 2 GP ) e in una pista ancora da definire gli ultimi 2.

Da un punto di vista regolamentare ci saranno pochissimi cambiamenti che comunicheremo con l’apertura delle iscrizioni, posso anticiparvi che sicuramente cambiarà il motore omologato e stiamo valutando la possibilità di consegnarlo ad estrazione la domenica mattina…..vedremo 😉
Come al solito ci sarà un elenco Team e saremo particolarmente attenti all’aspetto estetico, in ogni caso NON sarà possibile scegliere Team non presenti in elenco, pubblicheremo i primi 10 che corrisponderanno agli attuali Team di F1 e una volta completate le prime 10 squadre saranno pubblicati gli altri Team.
Per ovvie ragioni di organizzazione il Campionato si disputerà con un minimo di 30 Piloti iscritti (15 Team) e un massimo di 42 Piloti (21 Team)….
Per adesso è tutto, dopo i GP di domenica 7 luglio pubblicheremo date, nuovo regolamento ed apriremo le iscrizioni al 10° Campionato F1ITA, siete pronti alla sfida? 😉