L’ attesissima gara 2 Porsche Cup inizia già dalle iscrizioni visto il limite a 45 Piloti che abbiamo deciso di imporre.
L’obiettivo come al solito è creare divertimento, allungare i tempi di gioco e vivere una domenica in relax.
La formula con il numero chiuso e la lista d’attesa ci permette ad una settimana dall’evento di sapere con certezza i Piloti presenti e di organizzare al meglio la giornata.
Gara divertente anche se sin dalle qualifiche si è capito che il podio sarebbe stata una lotta a tre tra Acciari, Cardelli e Brunelli.
In tanti hanno provato a tenere il ritmo ma obiettivamente sono tre Piloti che con esperienza e capacità di guida riescono a tirare fuori il meglio dalle loro Porsche, bravissimi e molto professionali anche nelle livree estremamente realistiche.
Diversamente dal solito non vi racconto la gara dei Top Drivers, iniziamo dalla sfortuna, Valerio Gastone, uno dei giovani più veloci e più corretti della serie a causa di diversi contatti e nonostante sia partito in ottima posizione in finale A chiude addirittura in 42° posizione, sfortunatissimo!
E sfortunato anche Giliberti che mentre era saldamente al comando della finale C con possibilità di un buon piazzamento assoluto è stato costretto ad abbandonare per problemi tecnici.
Chi invece senza timori reverenziali è partito in 15° posizione in Finale A ed ha chiuso con un eccellente 7° posto è Gabriele Bartolini che vince in pista la sfida con “l’anziano” papà, sicuramente da tenere d’occhio nelle prossime gare.
Stesso discorso per un altro “figlio d’arte” Matteo Cuomo che mentre il papà vince la finale C e chiude in 25° posizione, lui si va a prendere una 5° piazza assoluta di tutto rilievo .
Altro Pilota in una giornata particolarmente nera è stato Jacopo Virgili che ha mancato la finale A avendo avuto problemi con il trasponder in semifinale e poi si è trovato nel traffico in B ed ha chiuso al 22° posto.
Tutti i partecipanti oltre a quelli già menzionati, meriterebbero un commento, ma siete davvero tanti, cercherò durante il campionato di dare spazio a tutti, anzi vi comunico già da adesso che da Gara 3, in ogni Gara, faremo un Focus dedicato su due piloti e le loro auto.
In ultimo vi ricordo una cosa fondamentale, NON è possibile modificare il modello con parti autocostruite, le auto devono essere montate come da manuale di istruzioni con i soli optional ammessi da regolamento, unica deroga è la possibilità di aggiungere spugna al Bumper originale per preservare la carrozzeria.
Purtroppo qualcosa ci è sfuggito domenica, ma in futuro staremo molto più attenti 😉
Concludo ringraziando come sempre tutti i Piloti, Riccardo Acciari per le foto e come al solito l’insostituibile lavoro di Picciu senza il quale tutto questo non sarebbe possibile.
Prossima gara il 24 novembre! Iscrizioni aperte!!
A presto in pista!!