Gara 3 LMitalianseries

29 gennaio, Miniautodromo T5.

Terza gara per la categoria LM disputata in una splendida giornata di sole che ha permesso un grande divertimento per tutti i Piloti iscritti.

Le LM non sono altro che dei modelli F1 con la carrozzeria WRC LM ma la cosa più interessante è che la guida è completamente diversa da quella di un Formula.

Purtroppo non tutti hanno la voglia di trasformare la propria F1 in una LM e complice anche la sovrapposizione di gare il numero degli iscritti non è mai arrivato oltre i 15 con 13 piloti nella 1° gara, 15 nella 2° e soltanto 10 nell’ultima…..non mi stancherò mai di dirlo, provatela….se vi piace la F1 con questa vi divertite ancora di più 😉

Bellissime ed entusiasmanti le bagarre in pista e per dimostrarvi che non sono il solo a pensarla così vi riporto il commento di uno dei debuttanti alla gara di ieri, Andrea Cimarello:

“Ciao ragazzi, ieri finalmente per la prima volta ho esordito con la mia LeMans, è stata divertentissima, la bagarre emozionante. Tiratissima fino alla fine ci siamo ripetutamente scambiati le posizioni tutti li con il coltello tra i denti abbiamo lottato fino alla fine. La possibilità di scartare una finale sfortunata danno modo di recuperare….che dire…FATEVI LA LM!!!! “

Veniamo alla gara, Pole per Manciocchi seguito da uno strepitoso Max Bellini che relega in terza piazza Alberto Giorgio, poi abbiamo Tancioni con una bellissima Porsche Leyton House, Nicosanti, Cimarello, Paradisi, Sellani, De Caro e Gianfelice.

Con questa griglia sono partite le 3 finali da 15 minuti con un pitstop, e fino alla fine è stato incerto il vincitore e c’è stata grande incertezza per tutte le posizioni con duelli in pista e strategia per gestire al meglio la gara.

Le modalità di gara con il regolamento lo trovate sul sito dedicato www.lmitalianseries.it

Alla fine l’ha spuntata Giorgio davanti a Manciocchi e Nicosanti, ottimo il debutto di Andrea Cimarello che chiude 4° e di De Caro con una splendida Toyota all’8° posto.

Ci auguriamo che già dal prossimo appuntamento, previsto per il 19 Marzo sulla pista di Cassino, possano crescere i partecipanti e magari convincerci a creare una serie di eventi esclusivi per la prossima stagione….
Ricordatevi che nella categoria LM possono iscriversi tutti, a differenza del Campionato F1Italianseries che è limitato ai soli piloti iscritti ad inizio stagione.