GP 13 & 14

The Champion is…… Manuel Fonti- McLaren Marlboro!!!!

Si è concluso sulla pista del Miniautodromo Arcobaleno a L’Aquila il 9° Campionato F1italianseries vinto con grande merito da Manuel Fonti, bravissimo in pista e impeccabile come padrone di casa nei 4 GP disputati sulla “sua” pista.
Coadiuvato dagli instancabili Claudio Scarsella e Fabio Giuliani ci hanno fatto trovare, per l’ultimo appuntamento della stagione, un impianto PERFETTO con un’organizzazione degna di gare ben più blasonate.

Grazie a nome di tutti i piloti e complimenti per la vittoria anche se credo i complimenti più graditi Manuel li abbia ricevuti dal campione uscente Riccardo Urbani (Ferrari) 😉
Strano anno quello del pilota Ferrari, disturbato da eventi extra sportivi non si è mai inserito nella lotta al titolo ma nell’ultimo GP ha voluto ricordare a tutti che è stato solo un momento si sbandamento….bravo Riccardo, complimenti anche a te soprattutto per la maturità dimostrata 😉

Podio GP 14 Urbani-Fonti-Bellini
Non voglio raccontarvi i GP13&14, stavolta vi racconto un campionato che ancora una volta mi ha fatto divertire e mi rende particolarmente orgoglioso di esserne il promotore.
Inizio dai ringraziamenti, a Nikka che mi sopporta, mi supporta, mi cazzia, e si fa in quattro tra i Q1, i Q2 e i GP per regalarvi foto fantastiche, sappiate che senza di lui F1ITA avrebbe già chiuso…
Grazie a tutte le piste che ci hanno permesso di giocare, che hanno sposato la nostra filosofia e si sono impegnate a farci trovare sempre impianti all’altezza, Montefiascone, L’Aquila e Cassino.
Grazie a tutti voi Piloti per la partecipazione, il supporto e soprattutto per lo spettacolo che ci avete regalato, alcuni GP sono stati bellissimi, l’ultimo Q2, con 10 piloti in 6 decimi entusiasmante!!!
Grazie a Nicola Paint per il lavoro sulle carrozzerie e grazie a Giorgio Favaretto (Fenix- Racing) per averci fornito ottimi motori.
Le mie considerazioni le conoscete, con quasi tutti ho avuto modo di parlarne personalmente, sapete che il nostro modo di giocare è unico, e poco ha a che fare con le gare RC….
Non vedo l’ora di ripartire con il 10° campionato, molti di voi hanno già ricevuto il link per le iscrizioni, a breve pubblicheremo il regolamento e le date ( 4 date a Guidonia) e apriremo al pubblico le iscrizioni, come sapete rimarrà la regola che NON saranno accettati Piloti sponsorizzati o supportati da importatori o distributori.
Questo è stato un Campionato particolarmente faticoso per le trasferte ma soprattutto per il meteo, mai era capitato di dover annullare un GP ne di spostare date…purtroppo è successo anche questo e se lo abbiamo superato brillantemente vuol dire che niente può fermarci 🙂
Nei ringraziamenti ho dimenticato Nadia, la compagna di Stefano Belli (Alfa-Sauber), sempre presente in pista e sempre disponibile a dare una mano, è lei la responsabile dei Pitstop! Grazie, grazie, grazie!!

Nadia & Stefano Vincitore del Best Body 2018/2019
Vorrei nominarvi tutti e per ognuno di voi raccontare la vostra stagione ma preferisco lasciarvi alle foto (che pubblicheremo prestissimo) e alle classifiche finali.

Podio Campionato Fonti-Giorgio-Nicosanti
Sappiate che ognuno di voi è fondamentale nel Circus e ognuno di voi ha portato e porta qualcosa di bello, soprattutto da un punto di vista personale e umano, i GP sono soltanto una scusa per stare insieme e lo ha dimostrato soprattutto Francesco Di Gaetano che pur ritiratosi dal campionato non ha esitato neanche un momento per darci una mano con il programma di cronometraggio…. 😉
Spero di vedervi tutti il prossimo anno, ripartiamo a settembre e mi raccomando, ricordatevi che è solo un gioco.