GP 7&8 2022/23

Dopo 4 mesi di stop invernale domenica 5 marzo abbiamo ripreso il Campionato F1ITA con i GP 7&8 sulla pista di Gianni Modellismo!

Gruppo F1 e Mini

Tutti i Piloti non vedevano l’ora di tornare in pista, un po’ per la voglia di giocare ed un po’ per testare in gara le nuove gomme Fenix omologate per il proseguo della stagione.

Unica eccezione quei Piloti che, mancando di serietà nei confronti del compagno di squadra, hanno preferito restare a casa….peggio per loro, si sono persi dei GP spettacolari e una splendida giornata di sole e divertimento.

Un grazie speciale va sicuramente a Pietro Pischedda (Picciu) per la disponibilità e la collaborazione nella gestione delle Gare, a Marco (Gianni Modellismo) per supportarci con il negozio e la pista ed infine a Nikka per le sempre splendide foto e per la continua attività Social che ha reso Internazionale il nostro Campionato!

Picciu

NIKKA

Come ho detto in precedenza, dopo lo stop invernale, abbiamo deciso di tornare alle gomme Fenix già utilizzate nella passata stagione in quanto le Ride omologate ad inizio Campionato hanno deluso tutti i Piloti fornendo prestazioni imbarazzanti non all’altezza del marchio ed essendo arrivate a prezzi decisamente troppo elevati.

Il problema dei costi inizia a diventare sempre più importante per la categoria e proprio per questo stiamo già elaborando delle grosse novità che introdurremo nella prossima stagione….stay Tuned!!!

Per quanto riguarda i GP, che dire, io mi diverto sempre da matti a seguire queste Formula 1 in scala, il Q3, le partenze dei GP e le bagarre in gara sono sempre entusiasmanti e non finirò mai di ringraziarvi per lo spettacolo che offrite.

Anche grazie alle nuove gomme abbiamo avuto in Q3 di entrambi i GP ben 10 piloti in 7 decimi….incredibile, basta un piccolissimo errore per scalare posizioni in classifica.

Le Pagelle:

Difficile oggi dare voti inferiori al 10, tutti e dico TUTTI avete meritato il massimo dei voti e vi spiego perchè

VOTO 10 al Team Benetton, Capuano è tornato il Pilota di sempre e Zanninelli cresce ad ogni GP, insieme sono andati a prendersi la testa della classifica Costruttori! Dream Team

Benetton Ford

VOTO 10 al Team Red Bull, Giannini si prende la Pole in GP 7 e anche se poi in GP è costretto al Qalyfyng Race, dimostra ancora una volta le sue doti di velocità e Lulli pur dovendo affrontare un intervento chirurgico con ricovero la domenica è voluto essere presente almeno fino al Q2 di GP 8….eroico! RED BULL……Ti mette le ali!

VOTO 10 al Team Ferrari, Cimarello e Di Gaetano sono una coppia spettacolare, riescono a portare le stesse problematiche reali nel modellismo….non possono che essere il Team Ferrari. Realismo totale!

VOTO 10 al Team Aston Martin, gli scoiattolini sono tornati a volare, splendide sia le qualifiche che le gare di Bellini e Tancioni, velocissimi e concentrati. A volte ritornano

VOTO 10 al Team Williams Rothmans, guidare con il casco di Ayrton è sempre emozionante e Magnocavallo è tornato sul gradino più alto del podio in GP 8 mentre Previtera ha portato punti pesanti al Team disputando ottimi GP . Vogliono la Coppa Costruttori

Voto 10 al Team Haas, sempre presenti Giliberti e Stracca, con il primo reduce da una splendida vittoria nella categoria Lamborghini e il buon BUM BUM che riesce a girare non lontano dai top Team. Coppia che ormai è un’istituzione

VOTO 10 a tutti i Piloti abbandonati dal compagno di squadra, Morgagni (McLaren), a pochi giorni dal diventare papà, disputa ottimi GP ma è ovvio che la testa è altrove… Bruschi (Alpine), sempre veloce e costante, gli manca il guizzo finale per stare con i primi ma decisamente efficace, Mammoliti con la sua McLaren Marlboro, innamorato della categoria inizia a cogliere i frutti delle giornate di Test trovandosi sempre in bagarre con i migliori, Guerra (7UP) per la prima volta senza il compagno di squadra porta la sua Jordan in GP 8, Sciuga (Alfa Romeo), nonostante un periodo particolarmente difficile è in pista dal sabato e pur non qualificandosi per i GP evidenzia un’ottima crescita sui tempi sul giro, da quando ha scoperto F1ITA ha disputato tutte le Gare! Nicosanti (Mercedes) meno veloce del solito in qualifica ma sempre con un ritmo gara impressionante, impagabile per il supporto all’organizzazione. TROVATELLI

Roberto Lulli- Red Bull

Il Campionato Piloti è sempre più incerto, la leadership di Nicosanti (Mercedes) è messa in discussione soprattutto da Capuano e Giannini e la coppa costruttori ha un disperato bisogno dei compagni di squadra per diventare realtà

Mercedes

Non mi resta che dare a tutti appuntamento in pista il prossimo 2 aprile a Guidonia per i GP 9 & 10, come ormai di consueto iscrizioni su MyRcm.

Vi ricordo anche che sono aperte le iscrizioni sempre su MyRcm per il Supertrofeo Lamborghini del 26 marzo (Pista Gianni Modellismo) e le iscrizioni alla Gara Endurance 6H Lamborghini del 16 Aprile (Pista Gianni Modellismo)

A presto in pista!