GP 7&8 nel segno della Williams-Martini

Le previsioni meteo erano di quelle che fanno passare la voglia di Rc anche ai piloti più incalliti ma nonostante questo, già dal sabato, i Piloti F1italianseries erano in pista per le Free Pratice !

Grazie a tutti per ripagare con questa passione gli sforzi fatti per la gestione e l’organizzazione del Campionato!
Come ho scritto nel titolo questi sono stati i GP nel segno della Williams Martini, come ho avuto modo di segnalarvi nei precedenti GP, domenica abbiamo avuto l’aspettata candidatura di Riccardo Urbani alla vittoria finale!

Mattatore della giornata, senza mai una sbavatura ha trascinato anche il suo compagno di squadra, Fulvio Felicioli, a disputare il suo primo GP portando punti pesanti al Team!


Vi dico subito che GP7 lo ha chiuso sul terzo gradino del podio e GP 8 lo ha vinto alla grande permettendosi di dare un giro al secondo (Morgagni-AGS EL Charro) e ben due a De Vincentis (Jordan 7UP) e Sarra (Williams-Rothmans).
Dopo essere stato il più giovane Pilota a salire sul podio F1Ita, il più giovane vincitore di un GP F1ita, crediamo abbia davvero le carte in regola per puntare anche a diventare il più giovane Campione F1ita!
Complimenti Riccardo, continua così, da parte nostra la massima stima soprattutto per lo spirito con cui affronti questo gioco 😉
Come ho detto all’inizio le previsioni meteo erano pessime e di conseguenza soltanto 22 piloti hanno preso il via nei GP, e di questo un pò sono rimasto male, chi c’era si è divertito da matti, il nostro è un campionato che si “gioca” anche in condizioni climatiche avverse…..sinceramente non comprendo alcune assenze, saremo costretti per il futuro a rivedere alcuni aspetti del regolamento 😉
Può sembrare strano a molti ma per noi un GP con 22 iscritti è una sconfitta, è evidente che abbiamo commesso degli errori e ne faremo tesoro, con 34 Piloti nel campionato non è accettabile averne solo 22 in pista anche se, ad onor del vero, è la prima volta che accade quest’anno….

GP 7 vede un Q2 con un velocissimo Luca De Vincentis (Jordan 7UP) che agguanta la pole davanti a Giorgio (AGS El Charro)e Marco Sarra (Williams-Rothmans) ma pronti-via e il sogno Jordan svanisce presto proprio per un errore allo start, peccato, la lotta si restringe a Giorgio (AGS), Di Gaetano (Red Bull), Sarra (Williams) e Urbani (Williams-Martini).
Più staccati ma sempre in bagarre tra loro, Bellini (Leyton House), Nicosanti (McLaren-West), Cimarello (Red Bull), Attura (Hesketh), Previtera (Force India), Fonti (Arrows).

In ombra in GP 7 Tancioni (Leyton House) che non riesce a trovare un assetto soddisfacente e Morgagni (AGS)
Il Podio:
Giorgio (AGS)- Di Gaetano (Red Bull)- Urbani (Williams-Martini)

GP 8 inizia con pista praticamente asciutta e la sorpresa arriva dalle due Ferrari di Eboli e Galateria che disputando un eccellente Q1 si ritrovano in Q2 girando con i tempi dei migliori!

Fortunatamente la foto riprende solo un momento delle loro eccellenti prestazioni 🙂
Bravi entrambi, Eboli, tra l’altro è stato anche il fortunato vincitore di una splendida WRC2017 completa di carrozzeria e gomme offerta ad estrazione da F1Ita!

E’ una giornata in cui sembra che la Pole sia maledetta, tocca la stessa sorte del Poleman di GP 7 anche a Giorgio (AGS) che con una pessima partenza vanifica gli sforzi fatti chiudendo in 11° posizione.

A spuntarla, con un vero e proprio capolavoro, è il giovane Pilota Williams-Martini, Riccardo Urbani che prende subito il comando e non lo lascia fino alla bandiera a scacchi!
Un piacere vederlo danzare tra le curve senza mai una sbavatura. Bravissimo!
Il podio di GP8 :
Urbani (Williams-Martini)- Morgagni (AGS El Charro)- De Vincentis (Jordan 7UP)


In GP 8 ottime le prestazioni di D’Onorio (Sauber) che chiude 5°, Bellumori (McLaren-Honda) 10° e Felicioli (Williams-Martini) 12°.

Come al solito un grazie speciale ad Alessandro Tittozzi e Andrea Nicosanti che sono fondamentali per l’organizzazione e a tutti i Piloti, soprattutto a chi fa centinaia di Km per venire a giocare!
Non mi stancherò mai di ripeterlo, F1ITA siete voi tutti Piloti!
Grazie!

Sulla pagina dedicata trovate le classifiche aggiornate e presto tutte le foto della giornata !

Ci vediamo a Montefiascone il 18 marzo dove riprenderemo anche la categoria Gentlemen Cup!