GP 9 & 10

Finalmente riusciamo a disputare dei GP in condizioni di tempo perfette!

Purtroppo la nota dolente è che soltanto 30 Piloti dei 40 iscritti al Campionato sono presenti in pista e questo ci costringe ad importanti riflessioni per il prossimo anno.

Sicuramente la categoria Club Racer assumerà una grande importanza ma saremo costretti a capire in che termini dobbiamo migliorare per poter portare in pista in tutti i GP i Piloti iscritti.

Vedremo, abbiamo già molte idee e siamo disponibili ad ogni suggerimento, adesso concentriamoci sui GP appena conclusi.

Con l’occasione tornano le Pagelle, sono un gioco e chi si offende peggio per lui 🙂

Entrambi i GP sono stati molto combattuti fin dal Q1 a discapito di ciò che puo’ sembrare dai risultati finali.

Quello che fa la differenza tra i primi tre, Capuano (AlphaTauri), Magnocavallo (Williams) e Nicosanti (Mercedes), e il resto del gruppo è semplicemente la costanza dei tempi sul giro.

Una Rarissima foto della Mercedes di Nicosanti

 Sul singolo giro i primi 15 Piloti sono racchiusi in 6/7 decimi ma sui 63 giri del GP questi tre non hanno al momento rivali che possano impensierirli.

A dimostrazione di ciò sono anche i primi tre al vertice della classifica Piloti.

La Williams di Magnocavallo

Le Pagelle:

Voto 10 al Team AlphaTauri con Capuano mattatore di giornata con due vittorie e una pole e Zanninelli che causa lavoro disputa soltanto GP 10 ma porta punticini importanti al Team per sperare in una rimonta nel campionato costruttori. Remuntada

Voto 10 al Team Williams Martini,  Balducci e Urbani Team giovane ma con un Pilota d’esperienza che ha già vinto un campionato (Urbani) e un debuttante (Balducci) che vuole il ruolo di prima guida e forse lo merita viste le prestazioni sia in prova e sia in gara.Ci sarà guerra interna? .Caino e Abele

Voto 9 al Team Williams con la prima guida (Magnocavallo) a cui non basta una pole fantastica per aggiudicarsi un GP ma deve accontentarsi di un secondo ed un terzo posto, oltretutto con un compagno Lucignolo (Previtera) che ultimamente ha perso lo smalto iniziale.Scoppiati 

Voto 9 al Team Mercedes con Nicosanti che ancora non ha capito che i GP si vincono anche nel Q3 e Sellani che dimostra un’ottimo ritmo quando gli va…..quando non gli va non porta punti.Cercasi Fotografo

Voto 8 al Team Red Bull meriterebbero un 10 per la stoicità di Lulli che è sempre presente nonostante sia rotto ovunque, Giannini invece pur essendo sempre nel gruppo dei primi ha perso lo smalto della scorsa stagione, colpa del budget ridotto dalla mamma per lo scarso rendimento?Nel paddock tutti vogliono Lulli prima guida.

Voto 8 al Team Toro Rosso con Valente velocissimo in prova e Terrenzio dominatore dei Mini GP e subito a ridosso dei primi in gara, piano piano daranno non pochi pensieri ai big se capiranno che oltre a provare c’è bisogno di usare la testa durante i GP. 

Voto 7 al Team Force India ed è un voto di incoraggiamento, i due Piloti D’Elia e De Vincentis sono sempre velocissimi sin dall’inizio del Campionato, stanno dominando la classifica costruttori ma non riescono mai ad ottenere grandissimi risultati, problemi tecnici? Problemi all’interno del Team? Eterne Promesse

Luca De Vincentis

Voto 7 a Luca Laneri (Racing Point) per il solo fatto di sobbarcarsi ad ogni GP una trasferta di quasi 400km da solo meriterebbe sempre il 10 ma purtroppo le prestazioni quest’anno stanno deludendo prima di tutto lui, orfano della livrea storica 7Up si sente spaesato e il compagno di squadra, raramente presente, non lo aiuta. Orfano

Luca Laneri

Voto 6 a Ivanov (Sauber) inizia ad ascoltare qualche consiglio, prova a concentrarsi sulla guida ma il suo posto resta dietro un computer per elaborare le splendide grafiche che vi proponiamo sui social e sul sito. In ogni caso riesce a sfoderare ottime prestazioni nei Mini GP e chissà che un giorno non riesca a disputare un GP ( se Lulli vuole). Artista

Voto 6 al Team Haas con Giliberti e Stracca che ormai si accontentano del compitino e non osano oltre pur avendo esperienza e potenzialità, inizia a farsi sentire l’età? Gruppo TNT

Voto 6 a Marcello Pisano (3° Pilota Haas) con la sua Club Racer alla prima stagione in F1Ita balza al comando della classifica di categoria ma ancora gli manca qualcosa, probabilmente ha bisogno di una guida per capire dove migliorare…volontari?  Aiuto

Voto 5 a Emiliano Bartolini ( Caterham) orfano del compagno di squadra alterna ottime prestazioni  a momenti di sbandamento (Colpa di Hristo?) prossimo GP ci sarà l’antidoping. Sulle nuvole

Voto 5 al team Alpine, Bruschi e Mammoliti decisamente in una giornata NO, lontani entrambi dalle ottime prestazioni raggiunte nei passati GP devono assolutamente migliorare, serve più cattiveria.Troppo buoni

Voto 4 al Team Aston Martin, Tancioni e Bellini lontanissimi dagli scoiattolini volanti delle passate stagioni con Bellini addirittura escluso da GP 10…che succede? Delusione

Voto 4 al Team McLaren Barberi e Morgagni hanno mezzi e capacità per lottare con i primi e invece si trovano sempre nelle retrovie peggiorando sempre di più, coppia misteriosa. Gamberi

Voto 4 a Valerio Fabrizio (Renault) e Federico Sciuga (Alfa Romeo), entrambi meriterebbero un 10 per la passione, la simpatia e la disponibilità durante le giornate di gara ma il primo è costantemente distratto da tutte le categorie Rc ( onnipresente a tutte le gare) e il secondo deve trovare il tempo di provare di più, le F1 richiedono impegno e costanza. Distratti

La Renault di Valerio Fabrizio
Federico Sciuga

Voto 3 al Team Ferrari, De Caro e Di Gaetano, due Piloti dal potenziale enorme non riescono a qualificarsi in GP 9 e in GP 10 il solo Di Gaetano non va oltre la 12° posizione. Situazione imbarazzante, ok con il realismo ma così stiamo esagerando. Chi li ha visti? Assenti

Ferrari

Come sempre vi ricordo che possiamo giocare e passare delle domeniche con il nostro hobby grazie alla passione di Pietro Pischedda ( Picciu), alle foto e al lavoro di Nikka, al tempo che personalmente dedico a questo gioco e alla disponibilità di Marco Clementi (Modellismo Gianni) che ci ospita per la maggior parte dei GP sulla sua pista. 

Picciu alle Verifiche

Concordo con la maggior parte di voi sul fatto che la struttura ha dei limiti ma niente si sistema in un giorno, piano piano stiamo cercando di apportare delle migliorie, abbiate fiducia e continuate a GIOCARE, con qualsiasi cosa ma giocate.

Le foto e le classifiche le trovate sulle pagine dedicate ( di alcune auto mancano le foto….evidentemente erano sempre in Manche con il fotografo) 

Prossimi GP il 5 Maggio a Vallelunga, adesso ci prepariamo tutti alla gara Endurance 8H con le Porsche Cup del 21 Aprile

A presto in pista!