Only The Brave Gara 4 Porsche Cup

4° tappa del Campionato Porsche Cup Tamiya con meteo avverso, pioggia e temperature in picchiata dicono le previsioni e allora molti degli iscritti preferiscono restare al calduccio sotto le coperte ma le gare si sa sono per i coraggiosi e quindi ….Only The Brave!

Il Gruppo Partenti

Sono ben 29 i Piloti che si presentano al via e danno vita ad una bellissima gara in un’alternanza di pista asciutta e bagnata che costringe la direzione gara a dichiarare WET RACE.

Picciu e Bellini ad asciugare la pista

Già dalle qualifiche e dalle semifinali si capisce che la cosa più importante per i Piloti sarà la sensibilità di guida e la capacità di adattarsi alle mutevoli condizioni dell’asfalto.

In queste condizioni non è importante la velocità dell’auto ma è fondamentale il passo gara e non commettere errori. 

Non sono mancate per questo le sorprese, Cardelli, leader della classifica, pur velocissimo commette molti errori e non riesce ad andare oltre un terzo posto, Valerio Fabrizio fa segnare giri veloci in quasi tutte le fasi di gara ma chiude in 6° posizione, addirittura 7° Alessio Salvioni vincitore di Gara 3, si conferma tra i top 10 invece Davide Viotti, ma la sorpresa più grande è arrivata da Enzo Scortichini che con una guida perfetta ha portato la sua Porsche n. 19 sul gradino più alto del podio dopo i 20 minuti di finale, bravissimo!!!

Porsche n 46 Cardelli

In seconda posizione una grande Matteo Cuomo che fino all’ultima curva ha provato a mettere sotto pressione il leader chiudendo con un distacco di soli 2 secondi. 

Matteo Cuomo n.85

Delusione invece per Davide Morgagni che mal si adatta al fondo scivoloso e chiude in 9° posizione.

Top 10

Ottima prestazione  per Bruschi e Bellini che chiudono rispettivamente in 4° e 5° posizione così come Guggino in 10° e Gastone Valerio, Ilardi e Virgili che risalgono dalla B e chiudono in 12° 13° e 14° posizione.

Bellini n.8

In ogni caso, aldilà del risultato, complimenti a tutti, come ho detto all’inizio, una giornata da coraggiosi e speriamo che oltre al coraggio che avete dimostrato non sia mancato il divertimento, noi ci siamo comunque divertiti nonostante il freddo. Vi assicuro che vedervi in pista con questo meteo è una grande soddisfazione che ci fa capire che forse quello che stiamo facendo non è poi così sbagliato 😉

Andrea Salvioni

Complimenti anche per le livree, ad ogni gara si aggiunge qualche carrozzeria strepitosa come quella di Fabio Ferranti a cui non posso che dare un 10 !

La Porsche di Fabio Ferranti

Prossimo appuntamento il 12 gennaio per Gara 5, le iscrizioni sono già aperte su myrcm

Ps: In mancanza di fotografi in pista ho ripreso personalmente in mano la Reflex, le foto non sono al livello a cui siete abituati ma ci sono e presto potrete vederle tutte nella pagina dedicata.

A presto in pista!