Porsche Cup Finale di Stagione

Concluso il Campionato Porsche Cup rc!

La collaborazione tra F1ita, Gianni Modellismo e Pietro Pischedda ha permesso nelle ultime due stagioni di organizzare bellissimi Campionati in tutte le categorie Rc ma sicuramente il SuperTrofeo Lamborghini e la Porsche Cup appena conclusa sono il fiore all’occhiello.

Un ringraziamento speciale va agli 88 Piloti che si sono dati battaglia nelle 8 gare e nella gara Endurance di 8H portando in pista meravigliose livree Porsche in alcuni casi con cura dei dettagli quasi da modellismo statico! 

Complimenti davvero a tutti soprattutto per lo spettacolo che avete regalato ma anche per la sportività e la correttezza sia in pista che nei box.

I 43 Piloti pronti per l’ultima battaglia

Gruppo molto eterogeneo dove si sono incontrati e scontrati Piloti alla prima esperienza e Piloti quasi “professionisti”, i primi senza timori reverenziali e i secondi con grande pazienza e disponibilità si sono messi a disposizione per svelare i loro “segreti”. 

Questo è il modellismo che ci piace e ritengo che questo debba essere il futuro di questo gioco, competizione riproducendo la realtà e supportando le giornate di gara con le stesse cose che si aspetta un vero Pilota ovvero classifiche, foto e articoli che esaltino non solo le prestazioni ma anche le capacità modellistiche, lo spirito di gioco e la goliardia tipica degli autodromi.

Bartolini 🙂

La Porsche Cup 2023/24 è stata vinta da Andrea Nicosanti, uno dei Piloti con grande esperienza che negli ultimi anni ha sfiorato anche la vittoria nel Campionato F1, complimenti Nikka, bellissima stagione e a nome di tutti i Piloti grazie per riuscire a correre mentre scatti fantastiche foto ad auto e Piloti oltre ad alimentare tutti i nostri canali social… Insostituibile.

La Porsche N.1 di Nicosanti in verifica

Nell’ultima tappa sono stati premiati con gli splendidi trofei in plexiglass, offerti da Gianni Modellismo, i Primi 10 classificati :

  Nicosanti

  Valerio

  Gastone V

  Bruschi

  Barberi

  Bellini

  Giannini

  Acciari

  Cardelli

10° Morgagni

Podio Campionato

Grande stagione anche per Simone Collalto 12°, Magnocavallo 11°, Macello Ciccolessi 13°, Toni 14°, e Ivanov 15°, ma come ho già detto in precedenza tutti gli 88 partecipanti sono stati i veri artefici dello spettacolo in pista.

La Porsche di Picchi

L’ultima gara non ha fatto altro che confermare la classifica che si è delineata durante il Campionato con Acciari imprendibile, guida senza sbavature con grande visione di gara forzando solo quando necessario, Nicosanti non velocissimo in prova ma l’unico a tenere il ritmo della Porsche n. 61 di Acciari, Morgagni terzo e decimo in classifica generale, Valerio Fabrizio splendido secondo in Campionato dopo una grande bagarre con Gastone Valerio, questi ultimi due Piloti che hanno dimostrato grandissimo feeling con la categoria, sicuramente saranno tra i protagonisti nella prossima stagione.

Podio Finale C Giliberti-Picchi-Carlucci
Podio Finale B Viotti-Bellini-Barberi
Podio Finale A Acciari-Nicosanti-Morgagni

E a proposito della prossima stagione posso già confermarvi che anche nel 2024/25 ci sarà una Porsche Cup! 

Il regolamento tecnico dovrebbe rimanere invariato, vi avviseremo in tempo ci dovessero essere delle modifiche, quello che invece probabilmente cambierà sarà il format di gara per farvi giocare sempre di più e per dare a tutti le stesse possibilità di vittoria. Stay Tuned!

Come sempre sul sito trovate foto e classifiche, adesso ci prendiamo una pausa ma iniziate a preparare le nuove livree perchè a settembre si ricomincia!

Buone vacanze a tutti e ancora grazie per lo spettacolo!

A presto in pista!