PORSCHE CUP GARA 2

C’era grande attesa per la seconda Gara del Trofeo Porsche Cup e i 30 Piloti che si sono dati battaglia sul Miniautodromo La Tartaruga di Guidonia hanno offerto uno spettacolo incredibile.

Piloti

Tutte le auto con livree spettacolari, (grazie a Pericle Tancioni ) fasi di gara estremamente corrette e realismo, anche nel comportamento dinamico delle auto, ai massimi livelli! 

Vedere il posteriore delle GT3 “pompare” nel curvone come una Porsche in scala 1:1 non ha prezzo e l’entusiasmo misto a stupore di chi ha assistito alla gara la dice lunga su quanto sia importante riportare il nostro gioco al Modellismo vero con la riproduzione della realtà.

Barberi

L’impianto di Guidonia consente di scattare foto incredibili (potete vederle nella pagina dedicata) e data l’ampiezza della carreggiata i duelli sono sempre entusiasmanti consentendo ai Piloti di scegliere la traiettoria ideale in base al proprio stile di guida.

Alcuni volti nuovi tra i partecipanti e su tutti si è subito messo in evidenza Jacopo Virgili che ha portato a podio in finale B la sua GT3 chiudendo 18° assoluto! Complimenti!

La Gt3 di Virgili

Ottime le prestazioni anche di Oddi (19°), Scarsella (13°), Bruno (12°), Tittozzi (5°) e Fonti (9°)

Sottotono in questo secondo appuntamento i Big della categoria con Nicosanti che dopo pessime qualifiche non riesce ad andare oltre il 4° posto e Valerio addirittura in 20esima posizione…decisamente una giornata NO per chi ha monopolizzato il podio in Gara 1

Strepitose invece le prestazioni della famiglia Gastone che vince la gara con Valerio e chiude in seconda posizione con Vittorio la finale B, presto saranno “Affari di Famiglia” anche per la vittoria.

Podio Finale A Gastone-Bruschi-Barberi
Podio Finale B Giliberti-Gastone-Virgili

Allo stesso modo prestazioni eccellenti per il Prof. Bruschi che chiude in seconda posizione dopo un duello durissimo con Valerio Gastone, Barberi terzo dopo una incredibile rimonta dalle retrovie e un arrembante Giliberti che vince la finale B dopo la delusione per l’esclusione dai primi 15

Giliberti in the rain

Potete trovare la classifica del Campionato qui e siamo certi che altri Piloti si uniranno al gruppo per rendere le giornate di gara ancora più entusiasmanti.

Infondo questo gioco lo ha inventato Tamiya con le sue categorie stock e noi non stiamo facendo altro che mettere in pratica ciò che abbiamo imparato in 40 anni di modellismo, organizziamo GARE che provano a riprodurre la realtà facendo sognare anche a chi non ne ha la possibilità o la capacità di poter dire la domenica mattina uscendo di casa “ vado in autodromo a correre con la Porsche” 😉

Un grande GRAZIE come sempre a Picciu per l’organizzazione, a Peppe (Miniautodromo Guidonia) e a Nikka per le sempre splendide foto senza le quali sarebbe tutto in bianco e nero.

Picciu e Picconi

Ci vediamo in pista il 5 Novembre per i GP 5&6 F1ITA !