PORSCHE CUP GARA 4

Dopo Gara 4 della Porsche Cup, disputata domenica 14 gennaio sul Mini Autodromo Modellismo Gianni, possiamo senza dubbio affermare che la “febbre Porsche” è salita oltre i livelli da Tachipirina!
48 Piloti iscritti con 45 partecipanti effettivi che soltanto la cronica mancanza di carrozzerie ha fatto si che non si sia arrivati a superare la soglia dei 60.

Speriamo che Tamiya-Italia prenda al più presto atto della situazione e prenda provvedimenti….

Aldilà del numero dei partecipanti la soddisfazione più grande è arrivata dai numerosi Piloti alla prima gara RC che si sono confrontati senza timore con i più esperti appassionandosi ancora di più al nostro fantastico Hobby.

Ivan Pacifici Il Pilota più giovane!

Giornata iniziata come sempre con lo schieramento sul rettilineo delle 45 Porsche riprodotte in maniera quasi perfetta, complimenti a tutti, stiamo facendo qualcosa di incredibile!

Lo schieramento prima del Via

Il livello dei Partecipanti è comunque alto e sin da subito si capisce che per poter entrare nella finale dei primi 15 sarà una battaglia sul filo dei centesimi e proprio per questo molti Piloti blasonati, dopo le semifinali, sono costretti ad accontentarsi della finale B o addirittura della C

Cardelli e Magnocavallo in bagarre

Tutte le Finali sono state bellissime e combattute tra il vincitore della Finale C e il vincitore della A la differenza è di un solo giro! Unica nota è che durante la Finale A qualche goccia di pioggia nei primi giri ha costretto i Piloti ad una guida più “sporca” e proprio per questo sono venuti fuori i due Piloti più abituati ai fondi scivolosi, Riccardo Acciari con la sua grande esperienza nelle categorie OFF e Andrea Nicosanti specializzato nel Drift.

La Porsche vincitrice di Acciari

Qui sotto le foto dei podi

Podio Finale C Dell’Arciprete-Eboli-Scortichini
Podio Finale B Mazzenga-Tittozzi-Lulli
Podio Finale A Acciari-Nicosanti-Magnocavallo

Come sempre un particolare grazie a Marco Clementi (Modellismo Gianni) per il supporto commerciale, a Nikka e Pericle per le splendide foto e ovviamente a Picciu (Pietro Pischedda) per il continuo lavoro durante la settimana e la passione nell’organizzazione delle gare. Grazie davvero per avermi dato la possibilità di “cambiare le regole” e di provare a riprodurre la realtà nel nostro piccolo mondo 1/10 Rc

Gli Apostoli 🙂

Complimenti a tutti i Partecipanti, nella sezione dedicata trovate la classifica e le foto della giornata, prossimo appuntamento domenica 11 Febbraio per la 5° Prova Porsche Cup!

Ps: iniziate a preparare i Team ( 4 Piloti) per la Gara Endurance di Aprile!

A presto in pista!