Porsche Cup Gara Test

Debutto scoppiettante per la I gara Porsche Cup sul Mini Autodromo di Guidonia.
Come sempre eccellente l’ospitalità di Fabrizio e di tutto il suo staff che ci ha deliziato il sabato con una carbonara e la domenica con l’amatriciana!
Fondamentalmente i Piloti Porsche sono delle buone forchette, le macchinine sono soltanto una scusa per sedersi intorno ad un tavolo 😉

A parte gli scherzi la giornata di gara ha superato le aspettative con 29 Piloti iscritti, livree delle auto fantastiche e divertimento fino all’ultimo giro.

Personalmente sono sbalordito per il successo della categoria, nata quasi per gioco, con un telaio degli anni ’90 ha attirato l’interesse di tantissimi Piloti ma soprattutto ha fatto tornare in pista a gareggiare i Modellisti! Ecco, questo era l’obiettivo che ci eravamo prefissati con Andrea e a volte non vi nascondo che ci facciamo i complimenti da soli….bisogna essere visionari e credere in quello che si fa….ovviamente tutto è stato possibile anche grazie a chi ha creduto in noi e all’impegno di tutti nel preparare in maniera spettacolare le carrozzerie!
Complimenti a tutti i partecipanti, una Porsche più bella dell’altra!!



Ovviamente nella sezione foto del sito potete vedere la Gallery con quasi tutte le auto.

Andrea alla sua prima gara dall’altra parte della barricata (non ha corso, come è logico che sia per chi organizza), è riuscito a gestire alla grande i 29 Piloti in pista dedicandosi, oltre alle foto, anche alla gestione motori e ad eccellenti telecronache di gara! Bravissimo!

Le mie considerazioni più o meno le conoscete, questa è stata una gara test da cui prenderemo spunto per organizzare un Campionato, come al solito ad INVITI, dove andremo a correggere alcune piccole criticità delle auto e del format di gara, posso al momento anticiparvi che nel Campionato avremo motori NUOVI a noleggio e cambieremo il format di Gara per consentire a tutti, fino all’ultima manche di lottare per il podio.
Sulle auto faremo ulteriori prove ma al momento non credo che apporteremo delle modifiche né per quanto riguarda i banchini motore né per l’albero di trasmissione….Stay Tuned

Per quanto riguarda la gara, trovate le Classifiche sul sito e il Pilota da battere è sicuramente Pericle Tancioni, vero mattatore della giornata

Presto vi comunicheremo le novità e le date delle prossime gare che inseriremo nel Campionato!
Da domani riprenderemo a dedicarci alla F1 con i prossimi GP del 23 Febbraio sempre sul Mini Autodromo “La Tartaruga” di Guidonia.
A presto in pista!!