Scusate il ritardo !

Scusate il ritardo, è la prima volta che non riesco a pubblicare l’articolo dei GP subito dopo la gara.
Ma c’è un motivo, dopo gli ultimi bellissimi GP 13&14 disputati il 10 giugno a Cassino, mi sono preso qualche giorno di riflessione per poter valutare, in tutti gli aspetti, il Campionato appena concluso.
Vi pubblico subito la Classifica dei primi 10 Piloti ed è inutile dire che sono stati bravissimi tutti.

Loro hanno conquistato i 10 Trofei ma insieme agli altri 24 piloti hanno dato vita ad uno dei Campionati più belli degli ultimi anni.
Finalmente al settimo anno, tutti e ribadisco tutti hanno compreso lo spirito del nostro piccolo Circus!
Amicizia e collaborazione nei box, correttezza in pista e sul palco e tanto agonismo e adrenalina durante i GP dove ho visto, da parte di molti, privilegiare lo spettacolo anche a scapito del risultato, alcuni GP è stato un piacere commentarli e seguirli, insomma se ancora non lo avete capito, mi sono divertito sul serio in questa stagione! Grazie per lo spettacolo!

Bellissime anche le livree delle auto, e a questo proposito voglio chiarire i criteri di scelta per la nomination al Best Body.
L’organizzazione sceglie le 4 auto in Nomination in base ai seguenti parametri:
1 realizzazione della livrea ( fatta dal pilota o da painter professionisti)
2 Utilizzo in gara di alettoni conformi alla livrea
3 Mantenimento in perfette condizioni durante tutto l’arco del Campionato della livrea
Probabilmente non sembra, ma costantemente, in ogni GP, annotiamo i suddetti parametri….
Quest’anno il premio è andato a Pierluigi Eboli che con la sua Ferrari si è aggiudicato la riproduzione in scala 1/2 del casco di Kimi! Complimenti!!

Come ho avuto modo di dirvi durante la cena, F1italianseries siete tutti voi Piloti, io, Alessandro Tittozzi e Andrea Nicosanti cerchiamo soltanto di coordinare al meglio il vostro impegno e la vostra passione, a volte sembriamo antipatici ma l’unico modo per far funzionare un campionato è quello di far rispettare le regole, sempre, comunque e a tutti.
Ho chiesto a tutti voi un parere e un consiglio per il nuovo regolamento, vi ringrazio per i suggerimenti, alcuni li leggerete tra le novità 😉
f1italianseries
Oltre a ringraziare tutti voi Piloti, un doveroso ringraziamento va alle piste che ci hanno ospitato, iniziamo con Mauro Fabiani (RCE Roma) per il T5, infaticabile, Manuel Fonti (Pista Arcobaleno- L’Aquila) che con la sua ospitalità ci ha fatto davvero sentire a casa e Gianluca Decina (RME Cassino), probabilmente la più bella pista per F1 per non parlare della disponibilità e la cortesia di tutto il suo staff. Grazie a tutti, ognuno di voi ha contribuito a rendere unico questo Campionato!
Pista Miniautodromo Arcobaleno L'aquila
Un grazie speciale, da parte nostra e di tutti i piloti, va ai nostri sponsor, EZpower, FastmodelRc, MikiModel, WRC-Racing, Hudy, Xray, Bittydesign, Apaint, Montech-racing, per i premi offerti e per la collaborazione tecnica con il nostro campionato. Grazie, grazie, grazie. Ci auguriamo di poter contare sul vostro apporto anche nella prossima stagione e presto vi sottoporremo le diverse opportunità di sponsorizzazione.

A me non resta che salutarvi e augurarvi buone vacanze ma non prima di aver perfezionato la vostra iscrizione all’ottava edizione del Campionato F1italianseries!!!
A breve pubblicheremo il nuovo regolamento, le date, le location, la lista Team e le modalità di iscrizione, continuate a seguirci!!

Ovviamente (se nella lista Team), avranno la prelazione sulla livrea i piloti che l’hanno  usata nel campionato appena concluso.