W.A.R. – SRC E-Track Pescara

Winter Academy Race sul nuovissimo circuito indoor SRC E-Track di Pescara con i migliori piloti delle categorie più blasonate del panorama RcE e dodici iscritti nella categoria F1.

Per il sottoscritto più che una gara si è trattato di un piacevole momento di incontro con tanti “addetti ai lavori” che fa sempre bene per capire come evolve il nostro mondo e per cogliere umori e malumori relativi alle moderne F1.

Ovviamente sono sceso anche in pista grazie alla speciale disponibilità di Fabio Domanin e Francesco Martini che, nonostante i miei pollici ormai più che arrugginiti, mi hanno messo a disposizione una fiammante Xray X1 completa di tutto per poter partecipare.

Grazie ancora per tutto e complimenti per la splendida struttura 😉

Come dicevo in precedenza partecipare a queste manifestazioni è fondamentale per incontrare i più assidui frequentatori di tutte le piste , è stato un piacere scambiare due chiacchiere con Alberto Montecchi, Bertuzzi, Cossentino, Pier Paolo Spedaliere e ovviamente Fabio Domanin e Francesco Martini.

La gara, vi racconterò ovviamente soltanto della categoria F1, bella e combattuta fino all’ultima finale con Alberto Giorgio mattatore sin dalle qualifiche che si aggiudica la pole e velocissimi anche Marinucci, Mancini, Spedaliere e Solcà……..io mi accontento di un ottavo posto in griglia.

La prima finale è vinta da Giorgio che convinto di poter chiudere la gara già dalla seconda, perde un po’ di concentrazione e perde l’occasione a vantaggio di Marinucci.
Si parte per la terza finale e fino all’ultimo giro c’è stato un continuo scambio di posizioni tra Marinucci e Giorgio con quest’ultimo a spuntarla proprio sul filo di lana.

Bravissimi i tre Piloti a podio Giorgio, Marinucci e Solcà

Le mie finali……non ve le racconto, vi lascio immaginare 🙂 🙂

Ancora grazie a tutta l’organizzazione e in particolare a Hudy ed Xray che supportano F1italianseries con fantastici premi per tutti i nostri Piloti.

Paolo Paradisi