Domenica 27 ottobre sulla pista di Gianni Modellismo si è disputata Gara 2 della nuova categoria WEC 13.5.
22 Piloti al via per una giornata di puro divertimento accompagnata da un clima quasi primaverile, con il vincitore di gara 1 Alessio Salvioni, da subito nel ruolo di lepre inseguito da De Angelis, Pau, Bonanni,Bura e Gastone per la conquista della Pole.
Vi propongo alcune considerazioni personali sulla categoria, rispetto alla classica Touring abbiamo le stesse prestazioni in termini di velocità e tempi sul giro, ovviamente stessi telai ed elettronica ma un aspetto visivo notevolmente migliore che consente una grande visibilità a livello mediatico oltre ad essere particolarmente realistico.
A questo proposito vorrei esortare tutti i Piloti a prendere esempio da chi già lo ha fatto e di cercare di riprodurre livree realistiche sulle proprie auto, sarebbe fantastico poter schierare una griglia con tutte le più belle auto LMP2 di Le Mans….
Tornando alla gara, tutto è andato nel migliore dei modi da un punto di vista organizzativo, un po’ meno per alcuni piloti che probabilmente si aspettavano prestazioni migliori ma del resto le gare sono così, a volte serve anche un pizzico di fortuna.
Uniche note negative la miglior prestazione in qualifica tolta a Federico Marchetti perché al telefono nel suo turno di raccolta e la cancellazione dalla gara di Manuel D’Angelo per non essere presente alla premiazione. Purtroppo ci sono delle regole e nell’interesse di tutti siamo obbligati a farle rispettare e per quel che vediamo cerchiamo di essere intransigenti con tutti.
Alessio Salvioni con una giornata fin qui perfetta parte dalla Pole ma l’unico errore della giornata gli costa la seconda vittoria….ad approfittarne un velocissimo Gabriele De Angelis che vince meritatamente, bravissimo. Adesso sono a pari punti in classifica, ci sarà da divertirsi durante tutto l’arco del Campionato.
Lotta serrata per la terza posizione tra Bura, Vignola e Bonanni che chiudono nell’ordine.
Grande gara anche per Marchetti, che vincendo la Finale B entra in A e Fabio Ferranti ( meravigliosa la sua Porsche) che chiudono rispettivamente sesto e settimo.
Sotto trovate le foto dei podi
Come sempre trovate sul sito la classifica del Campionato e sulla pagina Facebook tutte le foto della giornata.
Complimenti a tutti i Piloti e ci vediamo domenica 10 Novembre per Gara 3!!
A presto in Pista!!