Vietato distrarsi! Questo il motto della nuova categoria WEC 13.5. Eh si basta una piccola distrazione o il minimo errore per perdere una o più posizioni, ne sa qualcosa Alessio Salvioni che in gara 3, dopo una splendida partenza commette due errori che lo costringono ad una rimonta rocambolesca.
Grandissima giornata per Federico Marchetti che vince all’ultima curva con un finale da moviola che vede Gabriele De Angelis tagliare per primo il traguardo ma viene sanzionato per aver tamponato Salvioni in testa all’ultima staccata.
Vi assicuro che non è stato facile per la direzione gara (Pietro Pischedda) prendere una decisione e spiegarla soprattutto ai Piloti…fortunatamente la sportività e il buon senso hanno prevalso e pur se con qualche mugugno è stata accettata da tutti.
Personalmente voglio complimentarmi con tutti i Piloti, Finale A e Finale B disputate con grande sportività e soprattutto con un’attenzione alla guida fuori dal normale, inevitabile qualche contatto con auto particolarmente performanti ma davvero un piacere vedere gare così.
Ancora da migliorare le livree di alcune auto ma si iniziano a vedere cose davvero interessanti come il Pilotino all’interno dell’auto di Piscopo, fantastico, questi sono i Piloti ai quali non vorremmo mai rinunciare.
Il Campionato è apertissimo con almeno 7 Piloti in lotta per il titolo e come ho detto all’inizio, vietato distrarsi!
Domenica 1 dicembre disputeremo la 4° gara di questo avvincente Campionato e ci auguriamo di vedere in pista lo stesso fair-play visto domenica e magari anche qualche Livrea un po’ più “curata”.
Ricordo a tutti i Piloti che a fine campionato ci sarà un fantastico premio per la migliore carrozzeria…ad ogni gara io e Pietro votiamo la più bella ma soltanto all’ultima gara saprete chi si aggiudicherà il Best Body!
Di seguito le foto dei podi, nella pagina dedicata trovate la classifica e per tutte le foto della giornata seguiteci sui nostri canali social !
A presto in pista!!