XRS Tour 2017 – 1° Tappa Mini Race Casoria

5 Categorie

13.5 stock
13.5 stock pro
Formula
1/12 Pan Car
Modificata

Abbiamo deciso di optare quelle che sono le gomme più utilizzate su asfalto indoor nell’impianto designato, quindi potremmo avere differenze tra una round e l’altro. Per la prima gara di Casoria:
– Hot Race per la stock
– Hot Race per la Mod
– Ride XR per la F1

Al momento dell’iscrizione verrà fornito 1 treno di gomme per le varie categorie . Questo per limitare i costi. Le gomme saranno disponibili dal sabato pomeriggio così avrete la possibilità di rodarle e darete una mano a noi la domenica mattina velocizzando le procedure di iscrizione.

Come si svolgerà la gara?
Il sabato sarà dedicato alle prove libere divise per categorie. È possibile quindi venire solo la domenica e gareggiare.
La domenica inizieremo molto presto e sarà fondamentale la vostra collaborazione.
Siamo veramente tanti e i tempi per permetterci di disputare la gara sono ristrettissimi,7 minuti tra una qualifica e l’altra e 8 minuti tra una finale e l’altra.

Capirete quanto è importante la vostra collaborazione anche nel capire che non potremmo fermarci ad aspettare se qualcuno non è pronto .Tra un turno e l’altro ci sarà circa un’ora e mezzo quindi tutto il tempo necessario per prepararsi.

Le verifiche rimarranno sempre aperte e dovranno essere fatte prima di mettere l’additivo che sarà a disposizione in un tavolo li vicino.

Di seguito qualche dettaglio tecnico in più sui regolamenti.

Formula:

-Gomme Ride un treno fornito con l’iscrizione.
-Motori Hobbywing 21.5 Fornito con l’iscrizione. Se possibile munitevi dei connettori da 3,5mm ( femmine )
– Il voltaggio non dovrà essere superiore agli 8.40 volt
I motori dovranno ritornare all’organizzazione a fine gara.
FDR da utilizzare no dovrà essere inferiore a 2.8
Il peso dovrà essere minimo 1000 Gr
-Buonsenso
Le batterie dovranno essere caricate all’interno del LipoSac
Sono ammesse le batterie di nuova generazione ”Grafene” purché caricate a 8.40

Additivo Hudy #106260 sarà a disposizione, da inizio fasi gara, presso il banco apposito Nella sala della pista.

PanCar 1/12:

Per questa categoria abbiamo deciso di lasciare tutto libero ,o quasi. La prima gara prevista al MiniRace di Casoria sembra avere un numero di iscritti tale per poter organizzare la categoria. Ci riserviamo di decidere per lo svolgimento nelle altre due date.
I piloti di questa categoria amano usare le gomme che preferiscono quindi la decisione di lasciare libera scelta come pure per l’elettronica.

– Buonsenso
Rimangono comunque le regole sulla sicurezza.
Le batterie dovranno essere caricate all’interno del LipoSac e il voltaggio non dovrà essere superiore agli 4.20 volt.
Sono ammesse le batterie di nuova generazione ”Grafene” purché caricate a 4.20 volt
Additivo Hudy #106260 sarà a disposizione, da inizio fasi gara, presso il banco apposito Nella sala della pista.

Stock 13.5 e Stock Pro 13.5:

– 1 treno gomme Hot Race fornito con l’iscrizione
– Regolatori in modalità no timing (escluso Sanwa)
– Motori Hobbywing 13.5 XRS Fornito con l’iscrizione. Se possibile munitevi dei connettori da 3,5mm ( femmine)
– Il voltaggio non dovrà essere superiore agli 8.40 volt
I motori dovranno ritornare all’organizzazione a fine gara.
– Peso 1350 Gr
– Alettone a filo tetto
FDR non dovrà essere inferiore a 4.80

– Buonsenso
Le batterie dovranno essere caricate all’interno del LipoSac
– Sono ammesse le batterie di nuova generazione ”Grafene” purché caricate a 8.40
Additivo Hudy #106260 sarà a disposizione, da inizio fasi gara, presso il banco apposito Nella sala della pista.

Modificata:

– 1 Treno gomme hot race
– Peso 1350 Gr
– Alettone a filo tetto.
– Il voltaggio non dovrà essere superiore agli 8.40 volt
– Buonsenso
Le batterie dovranno essere caricate all’interno del LipoSac
Sono ammesse le batterie di nuova generazione ”Grafene” purché caricate a 8.40
Additivo Hudy #106260 sarà a disposizione, da inizio fasi gara, presso il banco apposito Nella sala della pista.

Come avvenuto per la gara XRS, abbiamo voluto aggiungere la voce “BUONSENSO”, quindi riproponiamo lo stesso pensiero gentilmente concesso da chi ha introdotto e spiegato perfettamente questo concetto
Troverete nel regolamento in tutte le categorie che abbiamo aggiunto la voce Buonsenso.
Per Buonsenso intendiamo il rispetto che bisogna mantenere nelle fasi di gara.
Se non siete pronti a sopportare un contatto di gara senza riuscire a frenare la vostra collera vi invito a non partecipare alla XRS

Questo tipo di gara da sempre è un’occasione di ritrovo tra persone che hanno la stessa passione e che usano questo momento per condividere esperienze e conoscenze.
È chiaro che la gara è gara ma prima di parteciparvi dovete capire se siete all’altezza di perdere in pista senza perdere la dignità.

La direzione gara farà il possibile per rimediare a quegli eventi di gara che dovrebbero essere risolti in pista tra avversari senza dover incorrere in sanzioni ma il lavoro più grande dovete farlo voi.

PS Il regolamento può essere soggetto a cambiamenti.