Endurance 6H Supertrofeo Lamborghini

Visto il grande successo del Campionato Supertrofeo Lamborghini e le continue richieste dei Piloti abbiamo deciso di organizzare la Prima gara Endurance di 6H per la categoria.

Gara con assegnazione di punti per il Campionato e grande successo di partecipazione con 13 Team iscritti per 39 Piloti.

Nonostante le pessime previsioni meteo e una vigilia con tempo a dir poco burrascoso tutti i Team si sono presentati puntuali domenica 16 aprile per la partenza prevista alle ore 10.30.

Team Toni&Fulmini

Eravamo pronti sia come organizzazione sia come Piloti all’eventualità di una WET Race ma la fortuna ha girato dalla nostra parte e la Gara è partita con circa 15 minuti di ritardo (10.45) in condizioni di tempo e di pista quasi ottimali.

Starting Grid

Soltanto in un’ occasione è stata data una RED Flag per circa 10 minuti di pioggia battente che però non ha costretto i Piloti a passare alla modalità di wet race.

6 ore tirate con oltre 900 giri compiuti con le TT-01 e TT-02 Tamiya in configurazione Supertrofeo con carrozzerie Lamborghini (Agata Bittydesign e Trofeo Montech-racing).

Grande divertimento per tutti senza la benché minima polemica o discussione, ma sopratutto grande collaborazione tra piloti e organizzazione, come in tutte le gare che si rispettino c’è stata qualche penalità da assegnare ma nulla che meriti ulteriore discussione.

Team Barto

Categoria bellissima dove si confrontano “vecchi volponi” delle piste con i Piloti alle prime gare ma sempre nello spirito del gioco e della collaborazione ed è proprio per mantenere questo clima che ci tengo a ribadire la necessità di tenere lontano da queste Categorie tutti quei Piloti che sono direttamente o indirettamente supportati da case costruttrici, distributori e negozianti di modellismo Rc.

Per questi Piloti esistono categorie ad hoc e noi per primi organizziamo gare a loro dedicate, tutto il resto lo facciamo con regole e modalità NON adatte a chi vede nelle auto Rc soltanto la competizione e il tempo sul giro.

Podio 1 Dream Team 2 Toni&Fulmini 3 Red Bull

Ovviamente un grazie particolare a Picciu (Pietro Pischedda) per la disponibilità e il continuo lavoro nell’organizzazione, a Modellismo Gianni per metterci sempre a disposizione l’impianto e supportare commercialmente i Campionati e ovviamente a Nikka (Andrea Nicosanti) per le splendide foto e il continuo lavoro social che riesce a portare tutto ciò in una dimensione internazionale.

Picciu con Felicioni (Vincitore Estrazione)

Un ringraziamento speciale a tutti i Piloti che hanno partecipato con la speranza che siate tornati tutti a casa con un sorriso.

Sicuramente organizzeremo un’altra gara Endurance prima della chiusura della stagione e tantissime saranno le novità per i prossimi Campionati in tutte le categorie!

Team Ufficio Sinistri

Prossimo appuntamento il 7 maggio (Gianni Modellismo) con i GP F1ITA e la categoria M-Chassis.

A presto in pista!