Focus Telaio TT-01E Tamiya

Visto il successo della categoria Porsche Cup vi illustrerò con questo e il prossimo articolo la preparazione dei Telai Tamiya TT-01 e TT-02 per il Campionato.

Abbiamo iniziato lo scorso anno con il Supertrofeo Lamborghini e siamo passati alle carrozzerie Porsche Tamiya per il Campionato in corso che manterremo anche per la prossima stagione.

Iniziamo con questo articolo a scoprire la preparazione del Telaio TT-01.

E’ uno dei Telai più economici ed entry level della casa delle due stelle e probabilmente uno dei più robusti in commercio.

Istruzioni di montaggio chiarissime e se seguite alla lettera impossibile sbagliare, anche le viti sono raffigurate in grandezza naturale…Fantastica Tamiya.

Prima di iniziare il montaggio assicuriamoci di avere a disposizione gli optional indispensabili e l’elettronica (Ricevente, Servo, Regolatore e Motore)

Nel caso del TT-01 gli Optional sono davvero pochi, potete vederli nelle immagini a cui dovrete aggiungere il Kit Cuscinetti a sfera, il bianchino motore  e i tiranti per la convergenza anteriore.

L’auto e tutti gli Optional potete trovarli da Gianni Modellismo o nei migliori negozi sul web

Tiranti sterzo

Una volta finito il montaggio non vi resta che verniciare la carrozzeria, installare un set di Gomme SP, caricare una batteria Stick-Pack e scendere in pista per testare la vostra Porsche!

Gomme SP

Vi suggerisco di applicare all’interno della carrozzeria sull’anteriore e il posteriore il nastro gommato Tamiya per preservarla da eventuali tagli 😉

Pochissime anche le regolazioni possibili, convergenza ant. e posteriore ( suggerisco di mantenere sempre i mozzi a 2°), altezza da terra, Olio ammortizzatori e molle. 

Mozzi post. 2°

Il Rapporto finale massimo per il Campionato è fissato a 5.10 e difficilmente sentirete l’esigenza di cambiarlo 

Motore e regolatore sono gli ormai super collaudati Hobbywing Justock G3S e Motore 17.5 2.1, per il servo dello sterzo va benissimo un servo standard.

Combo HW 17.5

Un’auto quindi particolarmente economica ( ho volutamente pubblicato i prezzi) e semplice nella gestione che regala grande divertimento nelle gare senza impegnare i Piloti con lunghe giornate di prove, la cosa importante è concentrarsi sulla guida e scegliere le migliori traiettorie per essere il più veloci possibile .

Nel prossimo Focus analizzeremo il Telaio TT-02 che è sicuramente il più utilizzato nel campionato Porsche Cup

A presto in pista!!