GP 1 & 2

Sono passati 14 anni da quando è iniziata l’avventura F1italianseries e finalmente possiamo dire che l’obiettivo è stato raggiunto, portare in pista, nella categoria F1rc, soltanto macchine il più vicine possibile ad una F1 reale.

Mi sono quasi commosso domenica 10 settembre vedendo tutte le 37 auto schierate, una più bella dell’altra con tutti i piloti alla ricerca del particolare sul proprio modello, bellissimo!

Piloti

Per questo devo fare i complimenti a tutti i Piloti, non mi sarei mai aspettato da alcuni di loro una così meticolosa cura dei particolari, bravi davvero, è evidente che lo spirito del Campionato è stato recepito in pieno.

Inizio con i ringraziamenti, il primo è per Nikka che con grande passione mi segue da sempre e riesce a portare sempre idee e supporto per la gestione del Campionato oltre a fare splendide foto ed essere molto veloce in pista. 

Quest’anno dopo 10 anni abbiamo fatto un restyling del logo e questo grazie ad un grafico che senza alcun timore reverenziale si è proposto con le sue idee.

 Hristo Ivanov grazie, ci hai insegnato molto anche se non te ne sei accorto e il nuovo logo ci piace tantissimo! Adesso però devi dedicarti alla guida, provare, provare, provare per portare la tua Sauber nei GP 🙂

Hristo Ivanov

Poi ci sono Bellini e Tancioni, da ringraziare sempre, che ci supportano con le stampe e le decals ( molte delle Livree nascono da loro…)

Il supporto commerciale del negozio Gianni Modellismo di Marco Clementi è probabilmente la molla che ha fatto fare il salto di qualità al Campionato consentendo a tutti i Piloti di reperire la maggior parte del materiale utilizzato direttamente in pista.

Palco Piloti

Ho volutamente lasciato per ultimo Pietro Pischedda (Picciu), instancabile nell’organizzazione, nella gestione gara e nel dialogo quotidiano con i piloti di tutte le categorie dispensando consigli e suggerimenti ormai diventato un punto di riferimento per tutti.

Picciu

Come ho detto più volte F1ITA siete voi Piloti e domenica avete dimostrato TUTTI di aver compreso lo spirito del gioco, ho visto grande competizione in pista ma clima super rilassato e conviviale nei Box, una menzione particolare la meritano i Piloti che hanno subito delle penalizzazioni, Daniele Bartolini (Caterham), Urbani e Balducci (Williams Martini), D’Elia e De Vincentis (Force India 2016), Francesco Di Gaetano (Ferrari) e Tancioni (Aston Martin), tutti, dopo un primo momento di nervosismo hanno capito l’errore e hanno accettato le decisioni della direzione gara rilanciandosi con nuovo entusiasmo nel GP. Complimenti !

I Rookie della categoria Club Racer si sono subito inseriti nel gruppo e anche se in alcune fasi si sono ritrovati in pista come una volpe inseguita dai cani 🙂 hanno disputato la loro gara nella massima correttezza, speriamo presto di poter dedicare una categoria soltanto per loro, intanto fanno esperienza.

Venendo ai GP posso dirvi che nonostante la stanchezza mi sono davvero divertito, Q3 emozionanti con Pole position ottenute in extremis sul filo dei millesimi e gare divertentissime da vedere anche per il numeroso pubblico presente.

I Podi dei GP:

GP 1 Nicosanti (Mercedes) Magnocavallo (Williams) Urbani (Williams Martini)
GP-2 Magnocavallo (Williams) Capuano (AlphaTauri) Urbani (Williams Martini)

Nelle pagine dedicate trovate le classifiche Team, Piloti e Club Racer, presto avrete online anche tutte le foto della giornata.

Io vi do appuntamento al 24 settembre in pista per la prima tappa del Trofeo Porsche Cup e per chi non ci sarà l’appuntamento da non perdere è l’8 Ottobre sulla pista di Guidonia per i GP 3&4.

A presto in pista!