GP 1&2 L’AQUILA

E così siamo arrivati al consueto report post GP.
Sono 10 anni che portiamo avanti una filosofia di gioco completamente diversa ed oggi, finalmente, molti campionati seguono la linea tracciata, siamo particolarmente felici che stia accadendo, in fondo, forse, non siamo così sbagliati 😉

Ringrazio subito Manuel Fonti (Williams Rothmans) per la sempre splendida ospitalità facendoci trovare una pista al top e un’organizzazione impeccabile coadiuvato dagli infaticabili Scarsella e Giuliani del Team Williams. Grazie, e grazie anche a nome di tutti i Piloti.

Quest’anno abbiamo nel Circus dei volti nuovi e dei graditissimi rientri, ma un appunto mi permetto di farlo ed è rivolto a TUTTI, pur divertendomi guardando e commentando i GP ho visto troppa irruenza in pista e nella corsia Box, vorrei vedere la stessa armonia che regna nei box anche tra i cordoli, siete tutti scusati con l’attenuante dei primi GP della stagione ma sappiate che dai prossimi Gran Premi “Tolleranza zero” ….. la correttezza in pista e in tutte le fasi di gara è la prima regola da rispettare. Per i GP 3&4 mi occuperò personalmente di riportare in tutte le fasi di gara la quasi perfezione dei  primi due giri di GP2  😉

Dopo la “cazziata” vi racconto la parte che più ho apprezzato nel week end, ho apprezzato la collaborazione nei box sia il sabato sia la domenica, la collaborazione e la puntualità nelle verifiche, nel servizio raccolta e la reciproca disponibilità nella messa a punto dei modelli, bravi davvero, i Rookie sono convinto si siano subito sentiti parte del gruppo ed è stato un piacere rivedere nei box ed in pista Barberi (Jaguar), De Caro (Toro Rosso), Previtera (Lotus Camel), Laneri (Jordan 7UP) e Bonfatti (Team renault)

Per quanto riguarda i GP, a differenza dei pronostici, nulla è stato scontato a cominciare dal passaggio in Q2 di Barberi (Jaguar) e De Caro (Toro Rosso) per finire al doppio ritiro in GP1 delle due Williams Rothmans di Fonti e Giorgio.

Per Giorgio una domenica da dimenticare considerando che anche in GP2 non è riuscito ad andare oltre il quinto posto….



Una domenica da Incorniciare invece per Davide Morgagni (Jaguar) che dopo un ottimo GP1 che chiude in seconda posizione, vola a prendersi la vittoria in GP2 ai danni del pilota di casa Manuel Fonti (Williams Rothmans) con un duello entusiasmante fino all’ultimo dei 70 giri!
Bravissimo!
Tra l’altro dopo 18 minuti, 2 pitstop, e 70 giri i primi tre piloti in GP2 sono arrivati in volata con un distacco di 1 secondo uno dall’altro… Morgagni (Jaguar), Fonti (Williams Rothmans) e Urbani (Ferrari)

Le classifiche complete potete leggerle nella sezione dedicata.

La vera sorpresa della giornata è stato sicuramente il Team Jordan B&H con i due Rookie Andrea Marzi e Max Ortner, subito in sintonia con i veterani e addirittura Max centra una qualificazione per GP2 che fa prevedere grandi risultati in futuro. Bravissimi entrambi, complimenti ragazzi.

Presto vi pubblicherò le mie personali Pagelle, per adesso vi ricordo l’appuntamento per il 12/13 Ottobre sul Miniautodromo La Tartaruga di Guidonia per i GP 3&4, ringrazio Nikka (Nicosanti) per il supporto anche in questo 10° anno e Nadia per i Pitstop 🙂

A presto in pista!! E su queste pagine 😉